Presentazione bando Retail – Distretto Urbano del Commercio di Crema

+ 13
+ 12




Lunedì 5 marzo 2012 presso il Comune di Crema si è svolta la conferenza stampa per la presentazione del bando “Retail” per il sostegno degli investimenti e lo sviluppo dei servizi delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi del Comune di Crema. L’incontro è stato aperto dall’Assessore Borghetti che si è dichiarato soddisfatto per avere ottenuto il massimo dei fondi erogabili dalla Regione Lombardia da destinare alle attività di commercio (€ 50.000 che verranno distribuiti a fondo perduto). L’assessore ha elogiato il lavoro svolto brillantemente da Reindustria, società delegata dal comune per la stesura del bando e per la gestione che ha saputo attivarsi in modo sinergico con le associazioni di categoria.

La parola è passata al manager di Distretto Giorgio Bressanelli che ha fatto un breve riepilogo del lavoro svolto sino a oggi all’interno del Distretto, nato nel 2008, e degli investimenti effettuati pari a circa un milione di euro. Ha inoltre posto l’accento sul fatto che si chiude un primo ciclo di interven-ti e si continua con il passaggio di consegne a Reindustria, assicurando continuità alla progettuali-tà.

È intervenuto quindi l’Assessore Provinciale Matteo Soccini il quale ha sottolineato come, nono-stante i fondi siano sempre più limitati, le direttive provinciali e regionali siano orientate verso questo genere di bandi che valorizzano il commercio al dettaglio e il turismo nelle città.

Il presidente di Reindustria Giuseppe Capellini ha spiegato che, oltre a essere una società che svolge servizi per il Comune e le Associazioni di Categoria socie, Reindustria rappresenta un braccio operativo in svariati progetti e un importante serbatoio di idee.

L’intervento successivo è stato del Presidente di Formazienda Enrico Zucchi che ha illustrato l’investimento di 100.000 euro sui tre Distretti di Crema, Cremona messo a disposizione dal fondo interprofessionale a sostegno dei percorsi formativi destinati ai dipendenti delle imprese commer-ciali e turistiche.

Il Direttore di Reindustria Alessandra Ginelli ha concluso l’incontro approfondendo alcune caratte-ristiche tecniche del bando e dichiarando che la pubblicazione dello stesso è in programma per il giorno Giovedì 15 Marzo 2012 con la conseguente apertura il giorno successivo alle ore 9.

Segnala questo articolo su


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
piccolo | grande

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy