Vinitaly a Verona dal 25 al 28 marzo 2012

+ 13
+ 18




Vinitaly, la prima fiera al mondo per il settore del vino, apre i battenti dal 25 al 28 marzo 2012 a Verona, sconfessando quanti avevano dato per certo il suo trasferimento a Treviso anche in pompamagna.

La prima novità è che questa edizione comincia con Domenica 25 e chiude con mercoledì 28 marzo 2012 dedicando questo nuovo calendario a coloro che veramente sono interessati a questo evento internazionale.

La seconda novità e che a Vinitaly 2012, alla stessa data, è stata attrezzata un'area per i vini biodinamici che per molti anni i loro produttori si sono "esternati" da questo evento per loro esclusiva volontà.

In contemporanea con Sol, Agrifood Club ed Enolitech, uno spazio appositamente allestito accoglierà le aziende italiane ed estere che producono secondo le regole dell’agricoltura biodinamica, annunciato dall'ente fiera di verona con questo comunicato: "il più grande salone del vino al mondo, dedicata al vino apre un vetrina internazionale al vino da agricoltura biodinamicaa, una nicchia di mercato fatta di piccoli numeri, ma che fa tendenza rispetto alla richiesta di qualità globale".

Un centinaio le aziende italiane ed estere che hanno scelto di aderire alla nuova iniziativa di Vinitaly, prevede uno spazio appositamente allestito al primo piano del Palaexpo.

Da domenica 25 a mercoledì 28 marzo 2012 appuntamento anche con le rassegne Sol e Agrifood Club, che completano l’offerta di Veronafiere nel settore wine&food. Una contemporaneità di eventi che trova riscontro positivo nelle risposte date dai ristoratori del sondaggio che hanno visitato Vinitaly: il 33% di loro è stato anche a Sol e Agrifood Club, un altro 37% ad almeno una delle due iniziative.

Enolitech nelle stesse date, come di consueto, l'appuntamento è anche con tecnologie per la filiere vitivinicola e oleria, con novità da non perdere.

L'appuntamento è alla 46a edizione di Vinitaly dal 25 al 28 marzo 2012 contattando l'apposito sito per ulteriori info: www.vinitaly.com


fonte www.osvaldomurri.it

Segnala questo articolo su


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
piccolo | grande

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy