Sabato 01 Nov

In breve

Sono iniziati i centri estivi

+ 15
+ 12




alt
E' inziata l’attività dei centri estivi organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili: Nella prima mattinata di oggi, il sindaco Oreste Perri, accompagnato dall’assessore Jane Alquati, si è recato in visita alla scuola per l’infanzia Agazzi di via Ticino che ospita uno di questi centri. Il sindaco ha voluto così portare il suo saluto e rendersi conto di persona di come funziona questo servizio che il Comune mette a disposizione delle famiglie, da luglio ad agosto compreso, per un totale di otto settimane.  Complessivamente gli iscritti sono 1627, tra bambini e ragazzi, che hanno un’età che varia dai 3 ai 13 anni, circa 200 in più rispetto allo scorso anno.

Dopo essersi intrattenuto con alcuni genitori che prima di andare al lavoro portavano i propri figli al centro, il sindaco ha salutato il personale, chiedendo loro informazioni sull’attività svolta nel corso della giornata. C’è stato il tempo di fare anche un salto nella cucina dove è al lavoro il personale delle scuole per l’infanzia comunali per avere ragguagli sul menù del giorno.

«Questo servizio che il Comune, in collaborazione con alcune cooperative, offre alle famiglie» ha dichiarato al termine della visita il sindaco Perri «riveste una notevole importanza in quanto viene incontro alle esigenze di quei genitori che, per motivi di lavoro o per altre valide ragioni, in questo periodo, dopo la chiusura delle scuole, hanno la necessità di avere a disposizione luoghi sicuri ed attrezzati dove i loro figli possono trascorrere la giornata, insieme ad altri coetanei, grazie a persone che svolgono il loro compito con professionalità ed attenzione ad ogni aspetto, dai giochi sino ai pasti. Ritengo infine molto positiva la collaborazione instaurata con le cooperative e con tutte le associazioni che hanno dato la loro disponibilità per proseguire, anche per l’estate 2012, un servizio che so essere apprezzato ed atteso da molti genitori».

Segnala questo articolo su


Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
piccolo | grande

security code
Scrivi i caratteri mostrati


busy